Il marchio di Alfasigma rafforza la strategia tv e digital con il mezzo radiofonico. Initiative è il centro media, la creatività è di McCann
Alfasigma torna in comunicazione con NeoBorocillina Gola Dolore insieme a McCann Worldgroup Italia e a Initiative.
La campagna prosegue con il filone creativo inaugurato lo scorso anno insieme all’agenzia a cui quest’anno si aggiunge la nuova creatività web per Neoborocillina Gola Dolore spray. Il mal di gola interrompe le tue storie? Nello spot un papà tenta di raccontare una storia al suo bambino in videochiamata, ma il mal di gola non glielo permette. È qui che interviene prontamente NeoBorocillina per far superare il momento di disagio e non interrompere più le storie da raccontare.
La strategia pianificata da Initiative prevede un media mix che combina tv, digital e radio per cercare di rinforzare la conoscenza del brand nel territorio italiano.
La campagna tv è già on air da qualche giorno con spot a 15” e 20” nelle principali emittenti in linea con il target individuato mentre la pianificazione digital include diversi formati all’interno di siti affini al target. Per la prima volta il brand NeoBorocillina arriva in radio nei principali network nazionali per rinforzare la strategia media.
CREDITS
Aldo Guidi: Group Creative Director
Sibilla Folcia: Senior Art Director
Alessandro Scalmani: Senior Copywriter
Maria Rosa Musto: McCann Chief Operating Officer
Giorgio Tonelli: Account Manager
Laura Corba: Senior Producer
Michele Virgilio: Head of TV Production
Media agency: Initiative
Casa di produzione: Blow Up
Regia: Elia Castangia