Maalox presenta il nuovo claim con lo spot di Publicis

Maalox torna on air con uno spot che comunica la completezza dell’offerta di marca

Maalox torna in comunicazione con Publicis Italia e uno spot che comunica la completezza dell’offerta di marca con il nuovo claim: “Non farti fermare dai problemi di stomaco”. A seguito dello spot di Maalox Plus, per bruciore e i sintomi correlati, Maalox  rilancia Maalox RefluRapid, il prodotto rapido e specificamente indicato per il reflusso, che inizia ad agisce in 3 minuti.

Nello spot Maalox Plus il protagonista maschile si trova davanti una serie di ostacoli, dei muri che gli sbarrano la strada,  il primo è il bruciore, un muro di fiamme. Il dolore è il successivo fatto di cactus spinosi e pungenti, l’iperacidità è un muro di fiammiferi, il gonfiore è formato di palloni, la cattiva digestione un vero e proprio muro di mattoni. L’uomo riesce a superare tutti questi sintomi grazie a Maalox Plus, ritrovandosi dopo aver oltrepassato tutti gli ostacoli a poter gustare di nuovo un pasto nel ristorante dove arriva a sedersi.

E se il sintomo è il reflusso? Ecco che entra in gioco Maalox RefluRapid.
Una donna si avvicina allo stesso ristorante accusando un dolore di stomaco che le risale verso la gola, è il reflusso. Così mentre sta per entrare nel locale vede ergere davanti a sé un muro di acido ribollente, un muro insormontabile che le impedisce di andare avanti.

Ma lei ha in borsetta una bustina di Maalox RefluRapid che prende subito, e così il muro che le si parava di fronte si abbassa subito a terra dissolvendosi velocemente, così da poter essere superato con un semplice saltello.

La donna raggiunge le amiche che la aspettano nel ristorante sorridente e allegra, a sintomo scomparso tornando a godersi la vita e la socialità.
Maalox RefluRapid inizia infatti ad agire in 3 minuti, come dice il claim di prodotto: “Rapidità contro il reflusso.”

Come nello spot Maalox Plus suggestivi effetti speciali sono protagonisti della comunicazione e la rendendo accattivante e coinvolgente esaltando tanto i problemi quanto la loro soluzione, insieme ai prodotti e all’atteggiamento dei protagonisti che, conoscendo la soluzione ideale per loro, possono affrontare questi ostacoli con determinazione o spensieratezza, sicuri di tornare sempre a trovare benessere e sorriso.

Il team Publicis che ha curato la campagna è composto da Michela Talamona e Fabrizio Tamagni, associative creative directors, Renzo Mati associative creative directors e copywriter, Mattia Mingardo art director. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

 

CREDITS

Agenzia: Publicis Italia
Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Associate Creative Director: Fabrizio Tamagni, Michela Talamona, Renzo Mati
Copywriter: Renzo Mati
Art Director: Mattia Mingardo
Client Service Director: Barbara Busca
Account: Arianna Di Marco
Senior Strategic Planner: Guglielmo Pezzino
Producer: Matilde Bonanni
CdP: Bedeschifilm
Executive Producer: Federico Salvi
Regista: Max Rocchetti
D.O.P.: Matteo Linguiti
Direttore di Produzione: Lorenzo Calzeroni
Aiuto Regia: Alberto Poli

Cliente: Sanofi
Marketing Manager: Francesca Brandolini
Group Brand Manager: Luca Mazzier
Brand Manager: Marco Stainer

Maalox presenta il nuovo claim con lo spot di Publicis ultima modifica: 2018-03-13T11:37:50+01:00 da Redazione

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