IBSA Farmaceutici affida a Lotrèk la gestione seo dei siti di prodotto dell’area consumer health, con un focus su Flector e Vitamina D3
IBSA ha scelto, a seguito di una gara, Lotrèk per la gestione seo dei siti di prodotto dell’area Consumer Health, con un focus particolare su Flector e Vitamina D3.
L’obiettivo del team guidato da Alessio Marchese, performance marketing director di Lotrèk a capo di tutta l’area seo, sarà quello di valorizzare l’awareness dei siti prodotto andando a definire e quindi intercettare l’intento di ricerca degli utenti.
«Viviamo in un contesto dove le attività di marketing legate alle ricerche attive degli utenti si sviluppano ascoltando gli utenti, interpretandone le ricerche e soprattutto dando loro le informazioni che stanno realmente cercando – commenta Alessio Marchese -. Dopo 5 anni di progettualità seo verticali nell’ambito farmaceutico possiamo confermare quanto sia importante questo servizio per il mercato e quanto riesca a incidere sulla percezione dei prodotti da parte di utenti sempre più informati e curiosi di approfondire».
Il progetto vedrà un’ottimizzazione dell’architettura dell’informazione dei siti di area e la creazione di contenuti in grado di intercettare le ricerche latenti, dando vita a una progettualità in costante divenire.
«Siamo entusiasti di iniziare questa collaborazione con Lotrèk per la gestione SEO dei siti di prodotto più importanti dell’area Consumer Health di IBSA. Siamo certi che, grazie alla loro esperienza e competenza nel settore, riusciremo a valorizzare i nostri prodotti e di conseguenza il brand IBSA. Non ci sono stati grandi dubbi sulla scelta di questa collaborazione, l’idea è quella di costruire il futuro insieme» conclude Gabriele Gatta, digital marketing specialist di IBSA Farmaceutici.