La pancia è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria globale di Buscopan.
Oltre il 60% delle persone che soffrono di dolori addominali non conosce la natura del sintomo e rischia di non trattarlo correttamente: questo è l’insight da cui è partito il brandi di Opella per ideare la campagna “Buscopan per Tutte le Pance”, insieme a ricercatori medici e creativi di MRM Spain, Craft e Iconoclast.
Attiva in più di 15 mercati a livello globale, la campagna mette al centro le pance, con un approccio che unisce la ricerca scientifica a uno storytelling coinvolgente, mettendo in risalto il meccanismo d’azione di Buscopan e Buscopan Compositum.
«Abbiamo scelto di dar voce alle pance, senza compromessi – celebrandone la diversità e ridefinendo il modo in cui si parla del dolore addominale. Trasformando insight medici in storie autentiche, abbiamo creato una campagna che porta il dolore addominale sotto i riflettori, dando forza alle persone e creando connessioni» spiega Félix Del Valle, chief creative officer di MRM.
La piattaforma “Buscopan per tutte le pance” adotta un approccio multicanale che si sviluppa attraverso i social media, video online, tv e comunicazioni nei punti vendita con contenuti inclusivi ed è stata pianificata da PHD, agenzia media, parte di Omnicom Media Group.