Havas Sports & Entertainment accompagna Betadine sui campi del Luxury Padel Open

L’obiettivo è promuovere il posizionamento e la conoscenza del brand Betadine insieme ai suoi valori attraverso i vari mezzi di comunicazione, anche quelli più ingaggianti e interattivi

Betadine, brand che fa capo all’azienda farmaceutica statunitense Viatris, ha scelto per di legarsi per la prima volta a un evento sportivo con l’obiettivo di raggiungere un’audience più ampia e aumentare la conoscenza della marca. Lo ha fatto accompagnata da Havas Sports & Entertainment che ha scelto di portare Betadine su uno dei circuiti di padel più affermati in Italia.

Il brand sarà presenting sponsor del Luxury Padel Open, circuito sportivo rivolto a tutti i livelli, da quelli amatoriali a quelli professionali, e che dichiara 60mila tesserati, 350mila praticanti, il 26% in un’età compresa tra i 9 e i 18 anni, il 20% tra i 19 e i 40 anni e il 54% over 40. L’attività ‘Luxury Padel Open by Betadine’ si inserisce all’interno di una collaborazione con HMG, che dal 2017 è al fianco di Viatris per tutta la comunicazione media.

Guido Surci e Anne Marie Van de Kieft

L’obiettivo è promuovere il posizionamento e la conoscenza del brand insieme ai suoi valori attraverso i vari mezzi di comunicazione, anche quelli più ingaggianti e interattivi come questo torneo. Durante l’evento, il brand vestirà tutte le tappe – ne sono previste più di 6 -, dalla personalizzazione del campo centrale, alle T-Shirt dei giocatori, ai gadget che troveranno nel kit di iscrizione, come polsini e asciugamani, fino alla distribuzione di materiali informativi.

“Betadine è un brand che vuole rappresentare un punto di riferimento per le famiglie anche durante le attività sportive. È per questo che abbiamo deciso di sposare questo evento: il Luxury Padel Open è uno strumento utile, non solo per raggiungere sempre più audience e aumentare la conoscenza del brand Betadine, ma anche per promuovere uno stile di vita sano”, ha dichiarato Anne Marie Van de Kieft, Head of Marketing Consumer e Pharma Care BU Italia di Viatris, nel corso della conferenza stampa di presentazione.

“Questo è l’atto di nascita di una meaningful connection per il trasferimento dei valori del brand che porta risultati di business”, ha commentato Guido Surci, Chief Sports & Intelligence Officer di Havas Media Group, sottolineando la missione dello sport marketing di Havas Media Group di rendere lo sport prezioso per le aziende che vogliono entrare in contatto con i consumatori. L’attività ‘Luxury Padel Open by Betadine’ si inserisce all’interno di una collaborazione con HMG, che dal 2017 è al fianco di Viatris per tutta la comunicazione media. Le attività relative alla sponsorizzazione saranno comunicate attraverso i canali social del Luxury Padel Open e quelli dei personaggi VIP che vi parteciperanno.

Havas Sports & Entertainment accompagna Betadine sui campi del Luxury Padel Open ultima modifica: 2023-03-07T11:18:15+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts