Haleon, la casa farmaceutica nata nel 2022 come spin off di Gsk, ha affidato i suoi incarichi creativi a Publicis Groupe e Wpp.
Publicis si occuperà della categoria dei farmaci di banco mentre Wpp delle categorie oral health e wellness, scrive AdAge. L’agenzia uscente è IPG.
La casa farmaceutica britannica controlla brand di farmaci contro il dolore come Voltaren, Advil, Panadol; oral care come Sensodyne, Polident, Parodontax, Aquafresh; integratori come Centrum, Emergen-C, Caltrate; per la salute delle vie respiratorie come Otrivine, Flonase, Theraflu, Robitussin; per la digestione come Tums, Eno, Benefiber; per la cura della pelle come Zovirax.
Nel 2024 Haleon ha investito circa 2,9 miliardi di dollari in pubblicità e promozioni, dato tratto dal suo annual report.
“Lavorare a livello globale con sole due holding company allineate per categoria ci consentirà di lavorare in modo più semplice e mirato con i nostri partner d’agenzia” ha detto Tamara Rogers, Chief Marketing Officer di Haleon.