Casta Diva Group si è aggiudicata la gara organizzata da Bayer Italia per il nuovo posizionamento di Citrosodina sul mercato italiano
Casta Diva Ideas si è aggiudicata la gara organizzata da Bayer Italia per il nuovo posizionamento di Citrosodina sul mercato italiano.
In linea con l’obiettivo dell’azienda di trovare un nuovo posizionamento del prodotto e di allargare il target dei consumatori, la sigla parte di Casta Diva Group ha sviluppato una strategia di comunicazione multicanale che, attraverso una serie di produzioni creative, partnership e attività territoriali, coinvolgerà nuovi target.
La campagna, on air da marzo 2020, partirà da numerose attività btl ed eventi di attivazione sul territorio, fino ad arrivare ad una pianificazione di video digital e importanti attività atl.
“Siamo molto soddisfatti del progetto presentato a Bayer – commenta Francesco Paolo Conticello, direttore comunicazione di Casta Diva Group -. Abbiamo elaborato un concept semplice ma molto discontinuo rispetto a quello utilizzato nella comunicazione tradizionale di Citrosodina. Si tratta di un brand storico, ben radicato nella mente dei consumatori e con un suo preciso posizionamento consolidato da decenni. Non è stato facile trovare una chiave differente, ma siamo convinti che la nostra strategia sia estremamente efficace e possa allargare la platea dei consumatori a beneficio del cliente”.
“In Casta Diva abbiamo trovato un nuovo partner strategico e innovativo – ha commentato Alba Maria Di Nolfi, marketing head di Bayer Italia -. Siamo soddisfatti del lavoro fatto assieme fino ad oggi e siamo certi che il brand Citrosodina potrà accrescere la sua percezione positiva di prodotto storico e icona del made in Italy con un’anima nuova, fresca e innovativa”