Il metodo proposto dal network è stato messo alla prova da Bayer durante il workshop ‘pitch in a day’
MullenLowe Group si è aggiudicata l’incarico creativo e strategico della divisione consumer health di Bayer. Il network parte di Interpublic Group l’ha vinto dopo una gara contro un team di Omnicom, che includeva anche l’agenzia Adam&EveDDB, ed entrerà in carica dal prossimo gennaio lavorando sui brand più importanti di Bayer Consumer Health come Bepanthen, Berocca, Canesten, Elevit, Iberogast, Redoxon, Rennie e Supradyn. L’agenzia, con coordinamento da parte dell’ufficio di Londra, sarà responsabile anche della strategia digital, nel quadro di campagne integrate e di content marketing.
A Omnicom, in particolare a BBDO, rimangono brand come Aspirina, Aleve e Claritin e la divisione Crop Science negli Stati Uniti, appena vinta dopo una diversa gara.
Come spiega Patricia Corsi, global chief marketing e digital officer di Bayer Consumer Health, “la decisione è stata presa in base a una serie di criteri inclusi l’approccio strategico, la creatività, l’esperienza, il modo di lavorare insieme e la collaborazione. Questi criteri sono stati messi alla prova durante il processo di gara, che è terminato con il workshop ‘pitch in a day’ che ha simulato il processo creativo dal vivo, dal briefing alle proposte fino al test da parte dei consumatori. In MullenLowe Group abbiamo trovato un partner che ci aiuterà ad accelerare la modernizzazione dell’approccio di marketing”. Il workshop si è tenuto a Mosca.