Bayer ha chiuso la gara media globale e ha deciso di consolidare l’intero incarico in Mediacom.
L’agenzia del gruppo Wpp era partner dalla casa farmaceutica già da tempo in 65 mercati – tra i quali l’Italia – e con il consolidamento dell’incarico ha acquisito mercati importanti come la Germania, la Cina e la Russia.
Mediacom contribuirà dunque a guidare la strategia di marketing di Bayer attraverso l’integrazione di dati e contenuti, sosterrà inoltre l’impegno dell’azienda sul fronte “Media For Good”, supportandola in materia di I&D, sostenibilità e brand suitability.
Anche Wpp Choreograph, la data company di Wpp, sarà un asset chiave per fornire le competenze e le informazioni necessarie a Bayer per informare il marketing basato sui dati. Il consolidamento favorirà inoltre una migliore condivisione delle best practices, modalità di lavoro più semplici, nonché coerenza di approccio, dati e reportistiche.
Costin Mihaila, Global Client President di MediaCom e Team Bayer lead di Wpp, guiderà l’account con il completo passaggio di consegne nei nuovi mercati per l’agenzia che avverrà a partire dal 1° gennaio 2022. Al pitch, che è stato gestito da MediaSense, avevano partecipato altre 3 agenzie partner.
“Siamo lieti di espandere la nostra relazione con MediaCom a livello globale per la divisione Consumer Health e per il settore farmaceutico statunitense, dopo un’accesa gara media. L’agenzia ha dimostrato di condividere la nostra visione e il nostro impegno per creare una soluzione personalizzata incentrata sui dati che ci aiuterà a realizzare la nostra ambizione Media for Growth, accrescendo anche il suo impegno per la sostenibilità e la vision Media for Good” ha affermato Patricia Corsi, Chief Marketing & Digital Officer di Bayer
“Sono entusiasta di aver ampliato la relazione con Bayer. Il nostro nuovo rapporto ci consentirà di vedere un quadro più ampio e veicolare messaggi più intelligenti, personalizzati e pertinenti in tutta l’azienda” ha aggiunto Nick Lawson, Global CEO di MediaCom.