Una produzione firmata Lotrek per posizionare il prodotto Marial nel segmento pharma attraverso uno spot distintivo e una pianificazione media cross-platform. La campagna integra connected tv e canali online
Aurora Biofarma ha affidato alla digital company Lotrek l’ideazione, la produzione e la media strategy del nuovo spot tv dedicato a Marial.
Lo spot nasce con l’obiettivo di posizionare il prodotto come dispositivo medico contro il reflusso gastroesofageo, attraverso una narrazione che integra rigore scientifico e visione creativa.
Il concept prende forma da un sintomo specifico, il reflusso che influisce sulla voce, trasformato in una metafora immediata e riconoscibile.
La scelta del cantante lirico come protagonista diventa così una leva strategica per rappresentare in modo immediato la funzionalità del prodotto e costruire una connessione empatica con il pubblico.
L’idea creativa si completa con due elementi chiave: la musicalità del product name, cantato nello spot fino a diventare un vero e proprio ritornello; mentre lo specchio funge da espediente visivo per mostrare il passaggio dal disagio alla soluzione. Il risultato è una narrazione che unisce efficacia informativa e impatto emotivo, offrendo allo spettatore un messaggio accessibile, immediato e facile da ricordare.
«Abbiamo realizzato uno spot che racconta il prodotto con un linguaggio visivo distintivo e un tocco di ironia, rendendo tangibile l’affidabilità del brand e il funzionamento di Marial» spiega Stefano Bizzarri, studios director presso l’agenzia.
«Con questo progetto abbiamo voluto raccontare in modo diretto e riconoscibile un disturbo molto comune come il reflusso gastroesofageo, mostrando come Marial possa offrire sollievo proteggendo la mucosa gastroesofagea – aggiunge Giuseppe Di Trapani, direttore marketing di Aurora Biofarma – Lotrek ha saputo interpretare perfettamente la nostra visione, trasformando un insight clinico in una narrazione creativa semplice, efficace e facilmente memorizzabile. La combinazione tra una creatività distintiva e una pianificazione media mirata ci permette di rafforzare il posizionamento di Marial e di parlare al pubblico con un messaggio chiaro e coerente con i valori di Aurora Biofarma. Siamo molto soddisfatti del percorso condiviso e del risultato raggiunto».
Il team Media di Lotrek ha curato la pianificazione su digital broadcaster e piattaforme di streaming come Disney+, Amazon Prime Video, Sky e Publitalia ’80, consentendo il posizionamento concreto di Marial nel mondo della connected tv (CTV). Una scelta strategica che potenzia la brand building di Aurora Biofarma nei mesi chiave di novembre e dicembre, ampliando la presenza su canali di rilievo e garantendo coerenza con contenuti premium come i tornei di tennis ATP Finals e X Factor.
CREDITS
Regia | Jacopo Payar
DOP | David Becheri
Scenografia | Daria Pastina
Costumista | Veronica Dipietrantonio
Fonico | Francesco Profeti
MUA | Francesca Olmi
Elettricista | Simone Sacchetti
Focus Puller/1AC | Samuele Valente
Service & Location | Full Movie
BTS | Daniele Pozzi
Actor | Massimiliano Mattii
3D artist | Martino Paleari
Client Manager | Luciana Zaterini
Digital Project Manager | Riccardo Cogo
Creative Director | Pietro Mandelli
Creative Supervisor | Giulia Righetti e Jonathan Regoli
Studios Director | Stefano Bizzarri
Producer | Grazia Li Greci
Media Producer | Lorenzo Vannucci
Media Director | Mattia Ierardi
Media Operations Lead | Federica Grande
Digital Marketing Consultant | Gabriel Sandru





