La comunicazione su pc, smartphone, tablet e smart tv promuove Neo Borocillina Sollievo Tosse e NeoBorocillina Gola Dolore per raggiungere un pubblico di light Tv viewers
Tornata venerdì 13 ottobre in prime time su Rai 2, la nuova e sesta stagione della fiction L’Ispettore Coliandro ha visto la casa farmaceutica AlfaSigma protagonista di un progetto realizzato insieme a Rai Pubblicità, che ha interessato i canali digitali attraverso i quali è diffusa la serie.
Già la prima puntata era visibile, in anteprima assoluta, una settimana prima della messa in onda TV, sulle piattaforme digital, grazie al sito e all’app RaiPlay. La piattaforma on demand riproporrà poi le puntate, insieme all’archivio delle precedenti stagioni.
AlfaSigma ha creduto nel prodotto digital di Rai Pubblicità e ha pertanto scelto di essere presente per tutto il periodo dello Speciale Coliandro legandosi all’intera stagione con i prodotti Neo Borocillina Sollievo Tosse e NeoBorocillina Gola Dolore.
Inoltre il legame tra AlfaSigma e la fiction è rafforzato dalla città di Bologna: per la prima rappresenta l’headquarter in Italia, per la seconda si tratta della città in cui si svolgono le vicende dell’Ispettore.
Sul contenuto della nuova serie è stata creata da Rai Pubblicità un’offerta multidevice (pc, smartphone, tablet e smart tv) per consentire l’impaginazione sullo streaming live della puntata, sulla replay tv per i 7 giorni successivi e sulle puntate on demand. L’articolazione dell’offerta consente una visualizzazione allargata dello spot, che lavora sulla copertura dei prodotti Neo Borocillina e agisce positivamente sui livelli di engagement del target.
Presidio, dunque, da parte del brand sponsor di tutti i contenuti relativi alla fiction sulle posizioni adv presenti sulla sezione dedicata streaming live e vod col vantaggio di una ottima viewability, di vtr elevati e di un basso affollamento pubblicitario.
Francesco Barbarani, Direttore Area Radio e Web di Rai Pubblicità, esprime la sua soddisfazione nel constatare il sempre maggiore interesse ed apprezzamento da parte del mercato nei confronti di offerte digital che seguono il contenuto legato alla fiction. “Il successo di questi prodotti risiede nel fatto che i grandi contenuti di qualità coinvolgono ed emozionano gli utenti raccontando storie in grado di ispirare e generare interesse. Comunicare i valori di un brand attraverso questa tipologia di contenuto di qualità, per me significa non solo far arrivare un messaggio, ma anche instaurare una relazione col cliente finale.”
Raffaele Matacena, del marketing Consumer Care Alfasigma, conferma la scelta della sponsorizzazione: “Crediamo nei vantaggi derivanti dall’utilizzo di un contenuto di qualità su un media all’avanguardia, per raggiungere in modo efficace i light Tv viewers”.