Il farmaco debutta in comunicazione con una campagna pianificata in televisione e digital
Meclon è un farmaco senza obbligo di prescrizione che contiene due principi attivi, uno antimicotico ed uno antibatterico, per un’azione ad ampio spettro nel trattamento di diverse tipologie di infezioni dell’apparato genitale femminile.
Con l’obiettivo di sostenere l’awareness, Meclon ha debuttato in comunicazione con pianificazione media di Initiative, network di comunicazione internazionale, parte di IPG Mediabrands e il supporto creativo di McCann Worldgroup Italia.
Initiative, da anni al fianco di Alfasigma, ha studiato un articolato media mix che comprende principalmente tv e digital. Lo spot è on air nei formati 15” e 20” nelle principali emittenti tv nazionali in linea con il target di riferimento.
L’attività digital include l’impiego di formati video diversi, un progetto mirato su keyword specifiche sul mondo delle infezioni femminili (in partenza ad inizio luglio) e attività search sul target individuato.
L’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo del gruppo farmaceutico anche per i brand Dicloreum otc e NeoBorocillina, firma la creatività del nuovo spot.