La creatività è firmata da Dlvvbbdo
La nuova linea Biochetasi Digestione e Acidità, prodotta da Alfasigma, debutta in comunicazione con la collaborazione di Initiative, network globale del gruppo IPG Mediabrands, e con Dlvbbdo.
Lo spot, realizzato da Alto Verbano con la regia di Paolo Monico, vede la presenza di un soggetto principale “Chef”, con diversi formati. Il film ci mostra una famiglia in cui padre e figlio si sono improvvisati chef, preparando alla mamma una cena tutt’altro che invitante.
La donna, oltre a dover digerire il piatto, si chiede come riuscirà a digerire anche la confusione che la coppia di cuochi ha lasciato in cucina.
Initiative, agenzia media che affianca Alfasigma, ha elaborato e seguito la strategia e la pianificazione media della campagna di lancio della nuova linea di prodotto. Il progetto di comunicazione prevede un media mix che combina la presenza dello spot nelle principali emittenti tv nazionali con una pianificazione digital, basata su reach e frequenza, che intercetterà il target in momenti rilevanti della giornata.