Con l’operazione #picstop in 12 giornate di attività sono state eseguite più di 3000 prove pressione
Access, unit di unconventional media & events di GroupM, ha curato in collaborazione con Phoenix Advertising la realizzazione del tour “#picstop – La tua sosta di benessere”: un’attività lanciata da Pic Solution – brand parte di Artsana Group e leader italiano nel settore Self Care – in occasione della Giornata Mondiale del Cuore, istituita a partire dal 2000 dalla World Heart Federation.
Da fine settembre a metà ottobre un minitruck si è fermato presso le sedi dei più grandi e iconici building di Milano (tra cui Mediaset, Mondadori, Sky Italia): uno staff dedicato ha coinvolto i dipendenti e gli ospiti delle aziende con una prova pressione gratuita, eseguita da un infermiere specializzato.
Obiettivo del tour è stato quello di diffondere la cultura della prevenzione, dimostrando che anche durante una giornata frenetica bastano pochi minuti e pochi semplici gesti per prendersi cura di sé, a partire dalla salute del proprio cuore.
A tutti i visitatori del truck è stata consegnata una copia della guida “Sale, quando basta?”, un rapido vademecum a cura di Pic Solution con una serie di consigli utili per ridurre il consumo di sale e prevenire l’ipertensione.
L’operazione #picstop è stata accolta con grande interesse nelle location milanesi prescelte: in 12 giornate di attività sono state eseguite più di 3000 prove pressione.
Access si è occupata di ideare e sviluppare il concept del progetto con il supporto di Phoenix Advertising per tutta la parte grafica ed esecutiva dei materiali.
“Da più di cinquant’anni Pic lavora, nell’ambito della salute, per rendere semplice ciò che prima non lo era affinchè prendersi cura di sé diventi per le persone un gesto quasi naturale, al punto da esclamare “Già fatto??”. Quella del Benessere Facile è una vera e propria filosofia. Significa abbattere gli ostacoli – grandi o piccoli – che limitano i nostri gesti di salute e che ci fanno dire “ho paura”, “che fastidio”, “non ho tempo”. Una filosofia che Pic continua a diffondere non soltanto attraverso i suoi prodotti, ma anche e soprattutto incontrando le persone, ascoltandole, condividendo informazioni, consigli pratici e stimoli. Il #picstop è proprio questo: ricordarci, anche nella frenesia delle nostre giornate, che basta poco per mettere la salute al primo posto”. Così hanno commentato in chiusura del tour Michela Porta, Communication Manager Health di Artsana S.p.A. e Alessandra Casartelli, Scientific&Consumer Lab di Pic Solution.