Trocchia lascia Unilever Italia dove ricopriva la carica di presidente e amministratore delegato
Safilo Group S.p.A. comunica che – in considerazione delle dimissioni da parte dell’attuale Amministratore Delegato con efficacia dal 28 febbraio 2018 – ha stipulato un accordo con Angelo Trocchia che regola l’entrata dello stesso nel gruppo Safilo, con efficacia dal 1 aprile 2018.
Ai sensi dell’accordo – stipulato oggi tra Angelo Trocchia, Safilo Group S.p.A. e Multibrands Italy B.V., il socio di riferimento della Società – Angelo Trocchia entrerà inizialmente a far parte del gruppo Safilo come dirigente di Safilo Group S.p.A. con efficacia dal 1 Aprile 2018 e, in vista dell’assemblea annuale degli azionisti che si terrà il 24 aprile (alla scadenza del Consiglio di Amministrazione attualmente in carica), Angelo Trocchia verrà inserito nella lista di Multibrands Italy B.V., al fine di essere nominato Amministratore e Amministratore Delegato di Safilo Group S.p.A.
Angelo Trocchia sarà inoltre Amministratore Unico di Safilo S.p.A. e Safilo Industrial S.r.l., società controllate da Safilo Group.
Attualmente non detiene alcuna azione né altro strumento finanziario nella Società.
Dopo un MBA conseguito allo Stoà/Mit di Napoli e un PHD in ingegneria aeronautica conseguito alla Sapienza di Roma, Angelo Trocchia ha iniziato nel 1991 una carriera internazionale in Unilever, dove ha ricoperto vari ruoli di crescente responsabilità nella supply chain e nelle vendite. Dal 2013 ha ricoperto il ruolo di Presidente e Amministratore Delegato di Unilever Italia di cui ha diretto il business, oggi tra i 5 più rilevanti in Europa. Precedentemente è stato Presidente e Amministratore Delegato di Unilever Israele.
Leggi la nostra recente intervista con il manager