Gas con Havas Worldwide Digital Milan ha festeggiato i suoi 30 anni con l’operazione ‘Gas free for 30 seconds’, rendendo gratuito il suo e-commerce per 30 secondi. estimonial della campagna, partita un mese prima dell’evento, Marc Marquez, campione del mondo in carica della MotoGP e amatissimo fenomeno dei social media che si è fatto portavoce della #FastAttitude del brand invitando i fan a testare e a migliorare la propria velocità, per arrivare pronti e preparati al digital event grazie al training presente nel minisito dedicato all’evento.
Anche grazie ad una campagna integrata e multicanale – dai social media al web, dalla tv alla carta stampata – i fan hanno risposto entusiasti e numerosi tanto che «oltre 40.000 websurfers italiani si sono iscritti e hanno partecipato alla fase di training con un picco di 11.000 iscrizioni nelle 2 ore precedenti all’evento che hanno portato ad un numero complessivo di partecipanti ben oltre le nostre aspettative» dichiara Barbara Grotto, Gas Head of Marketing and Communications. Oltre ai vincitori Gas ha voluto premiare tutti gli altri partecipanti con un buono sconto del 30% da utilizzare nei negozi Gas e nell’e-commerce gasjeans.com.
“Durante i 30 secondi dell’evento, abbiamo registrato 220.000 page views”ha spiegato Tommaso Mezzavilla, direttore creativo di Havas Worldwide Digital Milan.