Per rilanciare la linea Sensitive, dedicata alla rasatura delle pelli sensibili, Nivea Men sviluppa un percorso di reach ed engagement, per intercettare il target là dove l’audience maschile vive le sue passioni più intense: allo stadio e sui social media. Cura strategia e creatività sono di Bitmama.
In particolare le attività messe in campo rispondono ai cambiamenti che la piattaforma Facebook sta subendo in questi mesi: calo drastico della reach organica e predominanza del linguaggio video.
Per agire in modo efficace in questo scenario, il brand, top sponsor di AC Milan, lancia un video virale, utilizzando come boost i canali social di AC Milan.
Il video ambientato a San Siro durante Milan-Juventus, vede come protagonisti in particolare El Shaarawy, Inzaghi e Tassotti e mette in scena la soluzione sbagliata, iperbolica, alle irritazioni da rasatura: durante il riscaldamento pre-partita, vediamo El Shaarawy infilare la testa nel frigo portatile per spegnere le irritazioni alla pelle.
Gli utenti sono invitati a scoprire la soluzione giusta sulla pagina Facebook di Nivea Men, in un video-contest interattivo, che raggiunge gli utenti direttamente nel loro newsfeed, su desktop e mobile.
Nivea Men rilancia con una strategia video la linea Sensitive. Firma Bitmama
Nivea Men rilancia con una strategia video la linea Sensitive. Firma Bitmama
ultima modifica: 2014-12-02T12:46:52+01:00
da