Attraverso un gioco digitale su schermi posizionati davanti agli orinatoi di un centro commerciale di San Paolo, Brasile
Durante l’ultima settimana di agosto, Nivea ha promosso nei bagni del centro commerciale Villa Lobos di São Paulo la linea Nivea For Men Sensitive.
http://youtu.be/3faVNTcxgV4
Davanti agli orinatoi è stato posizionato uno schermo che invitava a partecipare a un gioco che riprende lo spot pubblicitario in pianificazione nello stesso periodo (vedi video): grazie a un sensore che riconosce i movimenti, le persone venivano invitate a imitare i gesti dei protagonisti dello spot che si tirano schiaffi in faccia per dissimulare il bruciore della rasatura.
I gesti venivano guidati dalla musica, dal ritmo prima concitato e poi molto più morbido, che porta alla conclusione dello spot. All’uscita del bagno si trovava poi una specie di slot machine che regalava campioni di prodotto. L’operazione è stata ideata da AgênciaClick Isobar.
Guarda qui come funziona l’operazione