Nike avvia la campagna sul calcio ‘My time is now’

Pianificata in tv e sul web è fruibile anche in modalità interattiva attraverso contenuti nascosti

Nike ha avviato questo week end la campagna “My Time is Now” dedicata al calcio, pianificata sul web (social media e sito del brand) e in tv in concomitanza con la finale di Champions League che si è giocata sabato sera.

http://www.youtube.com/watch?v=QMv8g8CO4cQ

Protagonisti del video sono alcuni tra i migliori giocatori che saranno impegnati nelle più importanti competizioni internazionali di quest’estate, tra cui Cristiano Ronaldo, Neymar, Pato, Andres Iniesta, Wesley Sneijder, Franck Ribery, Mario Götze, Mesut Özil, Yann M’Vila, Javier Hernandez e Danny Welbeck. Andrea Pirlo è il protagonista italiano. Lo spot è arricchito dai camei di Pep Guardiola, Lauren Blanc e LeBron James.

Nel corso dell’azione gli spettatori possono fruire di una originale modalità interattiva attraverso contenuti “nascosti” per condividere i diversi punti di vista dei protagonisti e trarre ispirazione per migliorare la propria performance. Questi contenuti saranno accessibili tramite la versione online del video all’indirizzo youtube.com/nikefootball.

Il video si apre con il match Francia-Olanda che viene improvvisamente interrotto da ondate di giovani calciatori che invadono il campo, pronti a mostrare le loro capacità ai professionisti in campo. Identificabili grazie alla loro impazienza e alle speciali divise bianche e nere, essi rappresentano i giocatori che Nike sta cercando attraverso “The Chance”, una ricerca di talenti a livello mondiale.

All’interno della campagna viene anche presentata la Nike Clash Collection, la collezione di scarpe da calcio che i giocatori hanno indossato per la prima volta durante la finale di Monaco di Baviera e poi agli Europei di quest’estate.

Credits:

Title: My Time Is Now Time

Lengths: 150’, 90’, 60’, 30’

Agency: Wieden + Kennedy

Director: Adam Berg

Locations: London, Barcelona, Madrid

Music track: Chicken

Nike avvia la campagna sul calcio ‘My time is now’ ultima modifica: 2012-05-21T12:13:47+02:00 da Redazione

Related posts