Dopo i film da un secondo, fotografie da tutto il mondo nello stesso attimo attraverso un’app mobile
Montblanc si misura ancora con il tema dell’attimo attraverso le immagini. Se lo scorso anno nella campagna pluripremiata di Leo Burnett Italia ‘The beauty of a second’ erano micro film da un secondo montati insieme da Wim Wenders, oggi gli orologi della maison sono promossi dalle foto scattate con gli smartphone.
L’invito della nuova iniziativa globale ‘The Montblanc Worldsecond’ è quindi catturare tutti insieme lo stesso identico istante per dare una rappresentazione del mondo e della bellezza attraverso la fotografia. Attraverso un’app per iPhone e Android, che sarà pubblicata a novembre, la gente dovrà scattare una foto di un preciso istante, segnalato da un conto alla rovescia.
Le foto scattate saranno caricate sul sito worldsecond.montblanc.com creando un mosaico di un momento condiviso in tutto il mondo. Il tutto ovviamente si potrà condividere sui vari canali social (l’hashtag ufficiale è #worldsecond).
Tra ottobre e dicembre ci saranno 60 occasioni per partecipare. Nei primi mesi del 2013 verranno scelti due vincitori che riceveranno orologi della collezione TimeWalker.