Natura, acqua, difesa e protezione degli oceani: questi i temi dell’evento con cui Coty Prestige ha portato “l’oceano in città” per celebrare la partnership tra Davidoff Cool Water e National Geographic. Con questa iniziativa, l’azienda del settore cosmetico ha confermato la propria collaborazione con Maxus che per creatività e azioni unconventional, si è avvalsa di H-Art.
Nella serata di giovedì nei dintorni di Porta Garibaldi a Milano hanno preso vita le immagini di una proiezione che, in un crescendo narrativo dalla frenesia della città alla quiete delle profondità oceaniche, ha espresso i valori e gli obiettivi del progetto Love The Ocean. La proiezione ha avuto inizio alle ore 21 e si è ripetuta regolarmente ogni 15/20 minuti.
Nei giorni precedenti l’evento, Maxus ha previsto una campagna Facebook con l’obiettivo di informare il target e incrementare quindi l’affluenza del pubblico alle proiezioni. A sostegno delle attività di comunicazione unconventional, Maxus ha inoltre previsto un media plan classico che ha coinvolto tv e web. La pianificazione in tv si è concentrata su eventi sportivi e sui canali più affini sia al target di riferimento sia alle tematiche legate a Davidoff Cool Water, mentre il piano digital ha lavorato in sinergia con la tv focalizzandosi sui mondi sport e natura. L’ideazione e realizzazione dell’evento è stata a cura dalla unit unconventional di H-Art che ha firmato anche la campagna su YouTube a supporto del traffico del sito love-the-ocean.com.