Si rinnova la partnership tra L’Uomo Vogue e Turkish Leather Brands, associazione per la promozione del mercato e dei prodotti in pelle realizzati in Turchia, che personalizzeranno le vetrine de la Rinascente di Piazza Duomo a Milano dal 3 al 9 marzo.
La domination vedrà protagonisti i capi e gli accessori in pelle Made in Turkey, per raccontare otto diversi scenari in cui il fil rouge sarà l’elemento creativo e qualitativo che caratterizza le collezioni: dalla vetrina Leather Gardener, un giardino di girasoli interamente realizzati in pellame, alla Bag Machine, ricca di borse di ogni colore e geometria. Una Shoes Race doterà le scarpe di ruote per sfrecciare su una pista tra luci e giri della morte, mentre 20 telecamere in movimento punteranno l’obiettivo su una borsa argentata, inquadrandola incessantemente.
Infine, una vetrina sarà trasformata in Leather Library, in cui gli scaffali e gli oltre 200 libri presenti saranno rivestiti da una pellicola iridescente per richiamare i capi esposti.
Al quarto piano de la Rinascente sarà inoltre allestito un pop up store in cui clienti e visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino una selezione di capi e accessori di Turkish Leather Brands.
In una nota stampa, Condé Nast comunica che il magazine maschile chiuderà il primo trimestre con un incremento di fatturato totale pari al 2% rispetto al 2014.
In totale controtendenza con il mercato, la raccolta tabellare cresce del 6% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. Il primo trimestre 2015 vede inoltre 5 eventi all’attivo, ospitati insieme a partner del calibro di Camera Italiana Buyer Moda, Camera Nazionale della Moda Italiana, C.P.Company, Dsquared2, MINI e Slowear.
Il prossimo 25 marzo, in collaborazione con Antony Morato e Istituto Luce Cinecittà, L’Uomo Vogue ospiterà un evento a Roma per celebrare il restauro de “Il Giardino dei Finzi Contini”, uno dei grandi capolavori del nostro cinema diretto da Vittorio de Sica.