Adidas ha lanciato la campagna #ThereWillBeHaters, incentrata su un nuovo e provocatorio video che vede come protagonisti alcune stelle del calcio mondiale come Luis Suarez, Gareth Bale, James Rodriguez e Karim Benzema.
Il video, con la title track “Battle Royale (Haters Instrumental VIP)” di Apashe, è uscito in concomitanza con il lancio della nuova collezione di scarpe da calcio adidas per il 2015: le adizero f50, Predator, Nitrocharge e 11Pro.
Lo spot, che si apre con la provocatoria voce narrante fuori campo: “Odiano come cammini. Odiano come parli…”, è incentrato sui personaggi ‘Hero’ Gareth Bale, ‘Golden Boy’ James Rodriguez, ‘Target Man’ Luis Suarez, e ‘Hip Hop VIP’ Karim Benzema. Il video mostra la vita, così com’è percepita, di questi giocatori focalizzandosi sul loro stile appariscente, sul modo esuberante di festeggiare i gol e sulla loro prestanza fisica. Prosegue poi illustrando esattamente cosa provoca la reazione degli haters: gli eccezionali risultati conseguiti in campo e le scarpe che sono la forza trainante di queste prestazioni incredibili. “Odiano le tue nuove scarpe luccicanti. Odiano le tue scarpe… perché sognano di averle ai piedi”.
La campagna in Italia verrà pianificata solo su piattaforme digital – social media e siti web – da Carat. La creatività è di Iris Worldwide.