Diretto ad appassionati, youtuber, blogger e professionisti usa la piattaforma digitale per scoprire nuovi talenti
L’Oreal Paris ha lanciato un concorso internzionale per makeup artist chiamato The Brush Contest.
Una sorta di talent show per talenti emergenti di varia estrazione (appassionati di trucco, blogger, youtuber e professionisti, con i quali probabilmente l’azienda non sarebbe mai potuta entrare in contatto) che si svolgerà solo su YouTube. In palio l’opportunità di vincere il titolo di L’Oreal Paris Makeup Designer, un contratto annuale e un premio di 100mila euro.
Il concorso è stato lanciato in 13 paesi tra cui l’Italia, dove coach e conduttori sono Simone Belli, national makeup designer L’Oréal Paris, e Chiara Biasi, trendsetter e lifestyle blogger, che seguiranno i contendenti nelle varie fasi della gara che consiste nello svolgere diverse prove documentate da video dalla durata massima di 3 minuti e mezzo, che il pubblico potrà poi votare.
I vincitori di ogni competizione nazionale (la finale italiana il 9 marzo a Milano) si incontreranno quindi a Parigi per la finalissima globale che sarà trasmessa sul canale di L’Oreal Paris il 1° maggio.