Per dimostrare che la completa igiene orale di Listerine è indispensabile per avvicinarsi agli altri con la giusta sicurezza e per costruire nuove relazioni, J. Walter Thompson Roma ha ideato un’affissione interattiva. Sfruttando gli studi sulla prossemica, l’agenzia ha reso fisica, con un’installazione, la distanza di 60 cm entro la quale è impossibile rimanere indifferenti agli altri. Ha chiamato questa distanza “Listerine Distance”.
Il billboard, posizionato in 2 grandi centri commerciali, ha permesso di sperimentare in prima persona, grazie all’interazione con due attori, che le relazioni diventano più coinvolgenti ed emotive se vissute all’interno della Listerine Distance.
L’affissione funziona anche come “sampling-machine”: coloro che hanno avuto il coraggio di avvicinarsi ed entrare nella Listerine Distance, hanno ricevuto in omaggio una confezione di Listerine accompagnata dalla headline di campagna: le cose più belle accadono quando abbiamo il coraggio di avvicinarci. Listerine. Get Closer.
La campagna è stata ideata dai creativi Massimiliano Traschitti e Antonio Codina, sotto la direzione creativa esecutiva di Flavio Mainoli.
La casa di produzione è Filmmaster Production. Il centro media UM.
Il video-case dell’affissione interattiva è on air sul sito ufficiale Listerine e su Youtube.