Operazione di branded entertainment tra il serio e il faceto che promuove lo stilista, il suo marcho e quelli per cui collabora, come Chanel e Fendi
A dispetto del nome, The Karl Daily non è un quotidiano ma non manca certo di contenuti. Il nuovo progetto di comunicazione dello stilista Karl Lagerfeld è un vero e proprio giornale di 20 pagine di cui 4 di pubblicità, chiaramente del suo marchio.
The Karl Daily verrà distribuito nei negozi Chanel di tutto il mondo e negli hotel di lusso, department store e locali di alcune città in Europa e Asia, oltre che online sul sito Karl.com.
Il contenuto è 100% dedicato allo stilista, conosciuto per la creatività multiforme, l’ironia tagliente quanto per l’ego strabordante: riflessioni e battute (piuttosto divertenti per la verità) sulla moda e sul mondo, anticipazioni su prodotti e collezioni dei brand con cui collabora come Chanel e Fendi, le foto dei toys di design a lui dedicati.
Degna comprimaria è la gatta Choupette nelle vesti di editorialista, musa ispiratrice e protagonista di fumetti: i fan ne possono creare anche uno personalizzato da condividere online.