Coinvolgere anche emotivamente genitori e famiglie, invitandoli a condividere le foto del piccolo che dorme. E’ l’obiettivo delll’iniziativa lanciata da Johnson’s Baby, chiamata ‘Scattalananna’.
Concept, creatività e sviluppo sono a cura di Plan.net Italia, agenzia digital del gruppo tedesco Serviceplan. I premi del concorso consistono in fotocamere digitali Canon, e in buoni viaggio per tutta la famiglia in collaborazione con lastiminute.com.
«Il sonno del bambino è un argomento d’interesse per le neomamme – ha spiegato Oreste Mandara, product manager di Johnson’s baby – e quindi centrale per il nostro brand. Ancora una volta abbiamo cercato di creare un’attività imperniata sulla nanna e in grado di coinvolgere le consumatrici. Johnson’s crede molto nel mezzo digitale per veicolare esperienze significative per il brand».
L’iniziativa, raggiungibile su www.vivalananna.it, comprende un minisito all’interno di momentimagici.com e una campagna banner. Il piano media, a cura di Tsw, prevede sem e display. Il concorso online è affiancato anche da un’attività in store all’interno degli Iper che hanno aderito all’iniziativa “Viva la nanna”.
Credits:
Agenzia: Plan.net Italia
Direttore creativo:
Riccardo Bartola
Art Director: Iva Kisyova Ferri
Copywriter: Tomaso Vimercati
Account executive: Luca Rosmi