Lo spettacolo teatrale ideato da Energie Sociali Jesurum Lab per il brand recitatato da Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Enrica Tesio, per rompere con ironia il tabù che da sempre circonda le ascelle
Stasera su La7d andranno in onda ‘I monologhi dell’ascella’, uno spettacolo teatrale ideato e organizzato da Energie Sociali Jesurum Lab per il marchio Dove andato in scena a Milano il 10 giugno in piazzetta Liberty. Si tratta di 5 monologhi recitati da Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Enrica Tesio, per rompere con ironia il tabù che da sempre circonda le ascelle (1944 -1957: la parola “ascella” è censurata dalla RAI).
Con questo progetto il marchio di Unilever continua a chiedere a donne e ragazze un po’ più di indulgenza verso se stesse, proseguendo il cammino che nel 2010 l’ha portato alla campagna ‘Bellezza Autentica’ e nel 2013 – 2014 a ‘Progetto Autostima’ nelle scuole di Milano e Roma.
I Monologhi delle Ascelle vuole inoltre sostenere la casa rifugio Il Battello a Milano, spazio confiscato alla mafia ora assegnato a Telefono Donna.
Grazie a Telefono Donna, lo spazio ospiterà ora un servizio di accoglienza abitativa temporanea per donne over 40 vittime di violenza domestica.