Dallo spot da 30 secondi con protagonista David Beckham si potranno acquistare capi di intimo
Durante lo spot che andrà in onda durante il Super Bowl, i telespettatori dotati di smart tv Samsung potranno acquistare le mutande di David Beckham pubblicizzate da H&M.
Questo attraverso lo stesso 30 secondi integralmente abilitato per il t-commerce: si tratta di una prima nel settore, sostengono l’azienda e il partner tecnologico Delivery Agent, che ha presentato una preview dello spot e ha spiegato come funziona in occasione del CES di Las Vegas.
I capi di intimo della nuova collezione primaverile si potranno acquistare attraverso il telecomando accedendo alla boutique virtuale di H&M all’interno di ShopTV, accessibile anche via web, device mobili e tablet.
Che sia un colpo di PR senza nessi con reali strategie di distribuzione innovative, come alcuni critici hanno osservato, è da vedersi. Almeno non si giustificherebbe l’investimento di 4 milioni di dollari, il prezzo dello spazio pubblicitario.
Per fare le proprozioni, un rapporto di eMarketer risalmente a un anno fa ha stimato una penetrazione delle smart tv del 25% nelle famiglie statunitensi, arrivato al 30% alla fine del 2013.
L’operazione è comunicata attraverso una campagna su Facebook che include un concorso con in palio biglietti per il Super Bowl e la possibilità di incontrare il calciatore testimonial.