La pianificazione coinvolge tv e cinema con un 30”, web, circuiti video aereoportuali e affissioni
Life is a Beautiful Sport”: questo il claim della nuova campagna di Lacoste che, come anticipato alla fine dello scorso gennaio, è stata lanciata per la prima volta in Francia durante le Olimpiadi invernali.
La campagna trova la sua massima espressione nel nuovo spot “The big leap” (Il grande salto), il titolo del film pubblicitario la cui regia ricordiamo è stata affidata a Seb Edwards e l’interpretazione a Paul Hamy, che sarà on air in Italia a partire da questa
domenica.
La pianificazione, curata da Havas Media, vede lavorare in sinergia i mezzi tv e cinema con lo spot 30”, web, e out of home con l’utilizzo dei circuiti video aereoportuali e le maxi affissioni.
Maurizio Bertoli, chief commercial officer & client management di Havas Media Group, commenta: “Questa strategia rappresenta anche un ottimo esempio di utilizzo di tutte le piattaforme video volte a massimizzare il livello di engagement sul consumatore. Tv, cinema, online video, affissione digitale: tutti strumenti che massimizzano l’affinità con il target valorizzandone il contenuto. Un concetto promosso anche in Italia dopo la campagna sviluppata in Francia, che propone una visione contemporanea del brand e del suo rapporto con il consumatore.”
http://www.youtube.com/watch?v=bu2ht9c-FFU