Svezia, l’attivista Melati Wijsen per il suo intervento sul clima veste un abito fatto di rifiuti plastici riciclati

L’abito fa il monaco sul palco del congresso della European Association for International Education, che si è tenuta recentemente a Göteborg.

Sulla base di un’idea creativa dell’agenzia di pubblicità e PR Welcom Rud Pedersen, secondo la quale l’abito è un veicolo perfetto per trasmettere un messaggio importante, l’attivista per il clima Melati Wijsen ha indossato per il suo talk un abito realizzato interamente con plastiche riciclate. L’abito ‘Keynote Couture’ è stato disegnato da Pawel Robuta in collaborazione con la Swedish School of Textiles dell’Università di Borås.

“Trasformo i rifiuti in qualcosa di bello per sorprendere le persone con le mie creazioni” ha spiegato Robuta. “Il poliestere simile alla seta proveniva da avanzi di tessuto e i fiori della collana sono stati realizzati con bottiglie di PET che ho raccolto a scuola”.

La Scuola è stata incaricata di dirigere la piattaforma nazionale svedese per la moda e il tessile sostenibili e da allora è in prima linea nello sviluppo di nuovi materiali ecologici per l’industria della moda.

“Con Keynote Couture, volevamo sottolineare il potere dell’innovazione e della collaborazione nell’affrontare le sfide che l’industria della moda deve affrontare”, event coordinator alla Swedish School of Textiles. “Grazie all’estro creativo di Welcom Rud Pedersen Group, e alla collaborazione con Melati e Pawel, siamo stati in grado di rendere la sostenibilità parte del discorso principale in un modo molto visibile”.

Svezia, l’attivista Melati Wijsen per il suo intervento sul clima veste un abito fatto di rifiuti plastici riciclati ultima modifica: 2025-09-26T11:04:22+02:00 da Redazione

Related posts