L’azienda tedesca lancia la campagna pubblicitaria “E se perdi i tuoi occhiali? Ci vediamo da Fielmann” con spot in televisione, radio e online
Fielmann riconferma lo chef Alessandro Borghese come testimonial della sua nuova campagna 2020.
Low, divisione fashion & luxury dell’agenzia creativa The Big Now/mcgarrybowen, ha realizzato una campagna a 360° che include uno spot televisivo e uno sport radio, oltre che stampa, digital, ooh e le vetrine degli store Fielmann.
Protagonisti della campagna televisiva, Alessandro Borghese, un mini-chef, il suo cane e l’assicurazione gratuita Fielmann. In caso di rottura, smarrimento e furto il cliente può recarsi in uno degli store Fielmann in Italia per richiedere un nuovo paio di occhiali. Il claim cita infatti: “E se perdi i tuoi occhiali? Da Fielmann te li diamo nuovi con l’assicurazione gratuita”.
«Lo Chef Alessandro Borghese è un partner ormai consolidato, che incarna appieno i principi del nostro brand. Per questo l’abbiamo scelto per il secondo anno consecutivo. Anche lui mette sempre la felicità dei suoi ospiti al primo posto. Per Fielmann è fondamentale la soddisfazione del cliente e le sue esigenze. Siamo sicuri che i valori di Chef Borghese uniti alla nostra filosofia, ci accompagneranno nell’espansione in Italia», spiega Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia.
La campagna “E se perdi i tuoi occhiali? Ci vediamo da Fielmann” ha l’obiettivo di supportare la strategia di espansione in Italia e punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali per un fatturato di 140 milioni di euro.
“Siamo felici di aver collaborato anche quest’anno alla realizzazione della nuova campagna di Fielmann che vivrà sui diversi touchpoint del brand. Abbiamo cercato di dare una nuova chiave di lettura ai servizi offerti da Fielmann, parlando direttamente ai consumatori e coinvolgendoli ancora di più a livello emotivo”, commenta Massimiliano Chiesa, co-founder di The Big Now/mcgarrybowen e managing director di Low.
FIELMANN IN ITALIA
Fondata nel 1972 da Günther Fielmann, che aprì il suo primo negozio a Cuxhaven, l’azienda tedescaè oggi presente in Europa con 781 punti vendita di cui 28 in Italia. Con oltre 25 milioni di clienti in Europa, a partire da luglio 2015 Fielmann è già sbarcata in 7 regioni italiane. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. Ad oggi in Italia, Fielmann ha già venduto oltre 400.000 paia di occhiali e punta a raggiungere, entro il primo trimestre del 2021, le 500.000 paia e più di 300 dipendenti italiani.