L’agenzia realizza un video ‘anonimo’ online su un profilo di Facebook per l’antinfiammatorio della Reckitt
http://www.youtube.com/watch?v=nIyfZy893yo
Quale brand si cela dietro al viral “La Cabeza” lanciato da Euro Rscg Milano? L’agenzia ha diffuso ieri un comunicato stampa riguardante questa “misteriosa” attività: un video pubblicato su un profilo ad hoc di Facebook (profilo attivato il 27 giugno) in cui il protagonista cammina per la città con un grosso mangianastri anni ’80 in spalla. La musica “Ya non me duele la cabeza!” che fuoriesce dai woofer libera le persone da uno strano sacchetto del pane calzato sulla loro testa.
In agenzia, ovviamente, bocche cucite sulla finalità dell’operazione, che sembrerebbe trattarsi di un teaser di una qualche campagna pubblicitaria. Ma il filmato, dopo un’attenta visione, qualche indizio lo lascia trapelare. Le casse del mangianastri, infatti, richiamano fortemente il logo di un noto marchio di antidolorifici, Nurofen di Reckitt Benckiser, che figura tra i clienti internazionali dell’agenzia. Un prodotto che viene utilizzato per combattere il mal di testa, da qui il refrain della canzone “Ya non me duele la cabeza!”.
Per scoprire se la nostra intuizione è esatta non resta che attendere qualche settimana per l’evoluzione dell’operazione, in attesa della vera e propria campagna pubblicitaria che verosimilmente prenderà il via in autunno.
Credits:
Il film è stato girato tra Rimini e Riccione da Filmmini, la nuova divisione di Filmmaster Productions. La regia è di Davide Labanti, la direzione creativa di Alessandro Romano (Euro Rscg), che ha lavorato con l’art Maria Dufour. Testi e musica di Artigianato Musicale.