Quella in cui, in rapporto al n° di abitanti, si venderanno più prodotti per fare l’amore conquisterà il titolo di ‘Loveville’
Ha preso il via la campagna di comunicazione integrata Durex Loveville, sviluppata sotto la direzione creativa Havas Worldwide Milan, declinata su stampa, radio, e web con banner e sito internet, oltre che con un video viral e attività di guerrilla in 15 città italiane.
Le città italiane sono da sempre caratterizzate da un fortissimo campanilismo. E proprio partendo da queste antiche rivalità Havas Worldwide Milan ha pensato di trasformare tutta questa aggressività in amore. Come? Organizzando il concorso per la città che fa l’amore di più, la città che conquisterà il titolo di Loveville.
Fino al 15 marzo Durex confronterà le vendite di prodotti per fare l’amore delle 15 principali città italiane: quella che, in rapporto al numero di abitanti, ne avrà utilizzati di più vincerà il titolo di “Loveville” e sarà la location di una festa organizzata per celebrare la loro voglia di fare l’amore. I cittadini sono invitati ad “armarsi di passione” e a schierarsi per far trionfare la propria città con una vera e propria chiamata alle armi giocata sul contrasto tra il tema della “guerra” e quello dell'”amore.” Un contrasto, questo, che sarà il filo conduttore della campagna di comunicazione. In rete sarà possibile vedere il film girato da Alberto Colombo in cui una serie di coppie si corteggia e amoreggia fischiettando la famosa marcia militare del film “Il ponte sul Fiume Kwai”.
Inoltre, è possibile accedere a www.loveville.it, il sito dedicato all’operazione, interamente realizzato da Havas Worldwide Digital Milan. Qui, oltre a trovare tutte le informazioni sull’operazione Loveville, l’utente sarà coinvolto in un divertente gioco online in cui, arruolandosi nell’esercito della propria città, avrà la possibilità di vincere, superando diverse prove, fantastici premi individuali e potrà conoscere, attraverso la Love Chat, altri Love Soldiers con cui allearsi per avere più chance di vincere la sfida e i premi in palio.
Credits: Ideatori e responsabili del progetto sono i direttori creativi Selmi Bali Barissever e Lorenzo Crespi, con la direzione creativa esecutiva di Giovanni Porro. Insieme a loro hanno lavorato l’art Filippo Formentini e la copyMaria Vittoria Apicella. Per la parte digital hanno lavorato l’art Luca Fasoli e Vitali Shykhau per la user experience sotto la direzione creativa di Tommaso Mezzavila. Cdp radio Screenplay, stampa Cowboys. cdp virale Karen Film, per la regia di Alberto Colombo. La guerrilla è stata sviluppata grazie al coinvolgimento di 2night.