Operazione su web e social network per San Valentino. A supporto campagna adv di The Mine e Initiative
Pandora celebra la festa degli innamorati con un’operazione sul sito www.ciaksiama.it dove gli utenti potranno prendere in prestito le parole dei divi del cinema per dichiarare il proprio amore. In collaborazione con l’agenzia The Mine, l’azienda danese di gioielli lancia la app ‘Ciak si ama’, ispirata alle più romantiche dichiarazioni d’amore mai viste al cinema.
Per sostenere il progetto, Initiative ha curato una pianificazione media che, partendo dall’individuazione delle tematiche di maggiori appeal per il target di riferimento – intrattenimento e serie tv per le donne, sport e calcio per gli uomini – presidierà parallelamente web, stampa e tv.
La campagna firmata da The Mine sarà presente sui canali on line, con una pianificazione a target giovane (18 – 34 anni), con videoseeding ad hoc e su network qualificati: le due attività favoriranno rispettivamente la viralizzazione del video che promuove l’iniziativa e l’incremento del traffico verso il minisito www.ciaksiama.it. A sostegno della collezione di San Valentino si affiancherà anche la pianificazione del video dello spot sulle principali web tv .
Su stampa sono pianificatu settimanali femminilcon formati adv classici e specifici redazionali rivolti al target donne. Per comunicare con la componente maschile, invece, sulla Gazzetta dello Sport sarà sviluppato un progetto articolato.
Infine, in tv la campagna sarà on air su Mediaset, La 7 e su alcuni canali dedicati al target femminile (Real Time, Fox) e maschile (Sky Calcio, Champion’s League).
Credits:
Project Leader: Francesca Panigutto
Account executive: Martina Delfini
Interactive creative director: Giuseppe Bizzarro
Art director: Camilla Zappa, Lucca Cossetta, Elena Raffa
Copywriter: Virginia Calandra
Director, VideoEditor: Flavio Nani