Wpp Media vince la gara media di Angelini Industries

Wpp Media vince la gara media di Angelini Industries

E’ Wpp Media il nuovo partner di Angelini Industries per la gestione degli investimenti pubblicitari.

Come anticipato da Daily Media, la media investment company di Wpp si è aggiudicata la gara media avviata quest’estate con il supporto di Outcome Consulting.

Il centro media uscente di Angelini è Carat, che ha partecipato alla procedura così come UM e Zenith.

Il billing è stimato tra 35 e 40 milioni di euro.

Angelini è un gruppo internazionale fondato ad Ancona nel 1919 che impiega circa 5.600 dipendenti ed è presente direttamente in 21 Paesi del mondo, con ricavi per 1,6 miliardi di euro.

Tra i brand in portafoglio, spiccano tra gli altri Acutil, Aulin, Moment, Tantum Verde, Tachipirina, Amuchina e Infasil. Questi ultimi due, però, dal 2026 saranno gestiti da  Fater, joint venture paritetica tra la stessa Angelini Industries e Procter & Gamble.

Il trasferimento dei brand Amuchina e Infasil a Fater si inserisce nella strategia di sviluppo globale di Angelini Pharma che prevede di mantenere un focus su consumer healthcare e di investire in specialty care con particolare riferimento alla brain health.

Wpp Media vince la gara media di Angelini Industries ultima modifica: 2025-10-21T17:19:53+02:00 da Redazione

Related posts