E’ Wpp Media il nuovo partner di Angelini Industries per la gestione degli investimenti pubblicitari.
Come anticipato da Daily Media, la media investment company di Wpp si è aggiudicata la gara media avviata quest’estate con il supporto di Outcome Consulting.
Il centro media uscente di Angelini è Carat, che ha partecipato alla procedura così come UM e Zenith.
Il billing è stimato tra 35 e 40 milioni di euro.
Angelini è un gruppo internazionale fondato ad Ancona nel 1919 che impiega circa 5.600 dipendenti ed è presente direttamente in 21 Paesi del mondo, con ricavi per 1,6 miliardi di euro.
Tra i brand in portafoglio, spiccano tra gli altri Acutil, Aulin, Moment, Tantum Verde, Tachipirina, Amuchina e Infasil. Questi ultimi due, però, dal 2026 saranno gestiti da Fater, joint venture paritetica tra la stessa Angelini Industries e Procter & Gamble.
Il trasferimento dei brand Amuchina e Infasil a Fater si inserisce nella strategia di sviluppo globale di Angelini Pharma che prevede di mantenere un focus su consumer healthcare e di investire in specialty care con particolare riferimento alla brain health.