La nuova pubblicità paneuropea “Any Hair, Anywhere” di Wilkinson è on air in Italia dal 12 maggio online e sui social
Wilkinson Sword Intuition lancia la nuova campagna pubblicitaria paneuropea “Any Hair, Anywhere”, pensata per rendere la depilazione femminile un’esperienza più autentica e condivisibile.
Si tratta dell’investimento pubblicitario più significativo portato a termine dal brand della multinazionale Edgewell Personal Care negli ultimi anni.

Ad arricchire la campagne le immagini della fotografa Ashley Armitage, che per prima ha immortalato la rimozione dei peli femminili in un annuncio pubblicitario. Dirige lo spot Marielle Heller, regista di Nightbitch (nominato ai Golden Globe), con una traccia originale prodotta da Noah Sucre.
Ideato da Pablo, lo spot è on air in Italia online e social a partire dal 12 maggio 2025, con lo slogan “Facili da usare. Sempre. Ovunque”.
L’obiettivo è abbattere i cliché legati alla depilazione femminile, creando un legame emotivo con le donne moderne, attraverso una rappresentazione sincera del loro rapporto con i propri peli, ovunque essi crescano.
«La pubblicità tradizionale sulla rasatura femminile riduce l’esperienza a un ‘momento spa’ o a una dichiarazione politica – spiega Jon Norman, direttore marketing per l’Europa di Edgewell -. Nessuna delle due rispecchia il vero rapporto che le donne hanno con i loro peli. La verità è che i peli crescono ovunque – gambe, viso, bikini, ascelle, pancia, schiena, labbra, dita dei piedi – l’elenco è infinito. Ma nessun brand (fino ad ora) ne ha parlato apertamente, onestamente e con un tocco di buon umore. Il nostro nuovo posizionamento va oltre, mostrando esperienze reali e dimostrando alle donne che siamo un marchio che le conosce, le capisce e parla davvero la loro lingua».