In un evento al Wpp Campus di Milano, Ruth Stubbs (ceo di Wavemaker Emea) e Susana Rodriguez Escudero (CDMO di L’Oréal Italia) hanno affrontato temi come l’empowerment femminile, il ruolo delle donne nella leadership e l’equilibrio tra lavoro e vita personale
In vista della Giornata Internazionale della Donna, Wavemaker Italy ha dato vita all’evento “Wavetalks” insieme a L’Oréal.
L’iniziativa, dedicata ai talenti dell’agenzia, si è svolta il 5 marzo presso il WPP Campus di Milano, inserendosi nel progetto “Making Space for Women’s Equity” del network WPP.
In sintonia con il tema ufficiale di quest’anno, “Ispirare l’Inclusione”, diverse rappresentanti del mondo femminile hanno condiviso le proprie esperienze e testimonianze sul significato di essere donna oggi. Gli interventi hanno toccato temi cruciali riguardanti l’esperienza femminile nella società contemporanea.
A impreziosire l’evento due ospiti d’eccezione: Ruth Stubbs, ceo di Wavemaker Emea, e Susana Rodriguez Escudero, CDMO di L’Oréal Italia, hanno contribuito alla discussione sull’importanza dell’inclusione, condividendo esperienze professionali e personali.
“Wavetalks” ha affrontato tematiche quali l’empowerment femminile, il ruolo delle donne nella leadership, e l’equilibrio tra lavoro e vita personale, proponendo soluzioni concrete su come la nostra Industry può dare un contributo strategico per promuovere una maggiore equità in tutti i settori e per stimolare la valorizzazione e lo sviluppo del talento femminile
Ruth Stubbs commenta: «In Wavemaker crediamo nel ‘provocare positivamente’ la crescita dei nostri clienti, non solo per quanto riguarda il lavoro che facciamo per loro, ma anche nel nostro pensiero e approccio. Vogliamo plasmare un futuro di innovazione e inclusione. Sono orgogliosa di essere qui insieme a L’Oréal, un brand dalla storia straordinaria, un cliente e anche un costante promotore della diversità. Insieme, in questo evento, vogliamo dimostrare che quando valorizziamo davvero i talenti delle donne, possiamo costruire un futuro migliore e più di successo per tutti».
Susana Rodriguez aggiunge: «In L’Oréal il rispetto per le diversità e l’inclusione sono parte fondativa del Purpose. Il nostro impegno è stato riconosciuto da molte organizzazioni indipendenti come Bloomberg nel suo Gender Equity index, Equileap o Geeis, che hanno posto L’Oréal al vertice tra le aziende attive nel superamento dei pregiudizi di genere. È per me un piacere presentare il nostro percorso ad aziende importanti come Wavemaker. Sentiamo infatti la responsabilità di condividere i nostri valori con tutti i partner della filiera».
Per Wavemaker Italy “Wavetalks” rappresenta una nuova tappa nel percorso verso un ambiente lavorativo ancora più inclusivo e rappresentativo delle voci femminili con il coinvolgimento di clienti, partner ed associazioni.