Ideata da Betc, con regia di Indra Hero Wide per la casa di produzione Standard, la campagna Veet sarà on air in 15 paesi
Come tutto ciò che riguarda il proprio corpo, anche la gestione dei peli è una questione di scelta libera delle donne. Se depilarsi, poco o tanto, o lasciare i peli lì dove crescono è un argomento in cui nessuno deve mettere becco.
Questo il concetto centrale della nuova piattaforma di brand lanciata da Veet, ispirato alla filosofia body positive e all’autodeterminazione delle donne, anche in materia di pelo, solitamente trattato come un tabù nella pubblicità, specialmente dalle aziende il cui mestiere è appunto toglierlo.
Ideata da Betc, con regia di Indra Hero Wide per la casa di produzione Standard, la campagna racconta il rapporto che ogni donna ha con il proprio corpo, celebrando il potere della scelta, senza far caso alle convenzioni sociali. Posto questo, senza pressare nessuno, Veet ricorda che la sua gamma dispone di prodotti per la depilazione adatti a tutte le necessità. Con questa campagna il brand inaugura anche la nuova firma “Your body hair. Your choice”.
La campagna viene lanciata con un film di 45 secondi che si concentra sul messaggio centrale, mentre i film più brevi mettono in risalto ciascuno un prodotto specifico e i suoi vantaggi. La pianificazione coinvolge quindici paesi, tra i quali Francia, Regno Unito e Germania.
CREDITS
Advertiser: Reckitt
Brand: Veet
Brand Managers: Frederic Morlie, Oriane Kowalczyk, Rita Kinn, Maud Andryjaskiewicz, Pauline Gargam, Fulvia Baratelli, Lucille Debuisschert
Ad Agency: BETC
Agency Managers: Dominique Verot, Delphine Lebleme, Patricia de la Torre, Leslie Adam, Alexia Mache
Executive Creative Director: Alasdhair Macgregor
Creative Director: Marie Baillot
Art Directors: Emmanuelle Maliakas
Assistant Art Directors: Romane Ruskone, Tiphaine Seite
Copywriters: Ellynore Attia, Mathilde Carvalho
Strategic Planner: Manon Le-Roy-Oclin
Traffic Manager: Marie-Caroline Pupin
TV Producer: Coralie Cupillard
Post Producer: Heloise Roussier
Production Company: Standard
Post Production Company: Everest
Sound Company: Interference
Director: Indra Hero Wide