Unilever nomina Fernando Fernandez nuovo Ceo, in carica dal 1° marzo al posto di Hein Schumacher

Dal 1° marzo Fernando Fernandez, attuale Cfo, sarà il nuovo Ceo di Unilever al posto di Hein Schumacher in carica da meno di due anni.

Argentino, in azienda da 37 anni dove è passato da ruoli regionali a quelli globali, Fernandez è stato presidente della divisione Beauty & Wellbeing prima di essere nominato Cfo nel gennaio del 2024 e di assumere, a inizio 2025, anche le responsabilità per Supply Chain e Procurement, Digital & Technology e Business.

Il presidente di Unilever, Ian Meakins, ha dichiarato che il board dell’azienda è rimasto colpito “dall’approccio decisivo e orientato ai risultati” e dalla sua capacità di ottenere veloci cambiamenti di Fernandez.

Sebbene il board sia “compiaciuto dei risultati 2024 dell’azienda, c’è ancora molto da fare per ottenere risultati di eccellenza”, ha aggiunto Meakins. Il suo incarico di Cfo passa adesso a Srinivas Phatak, attuale Deputy Cfo e financial controller.

Secondo l’agenzia di stampa Reuters, gli analisti – per quanto un po’ sorpresi dal cambio della guardia – hanno apprezzato la nomina considerandola come una buona scelta per la strategia di Unilever.

Unilever nomina Fernando Fernandez nuovo Ceo, in carica dal 1° marzo al posto di Hein Schumacher ultima modifica: 2025-02-26T18:54:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts