M·A·C Locked Kiss Ink 24HR Lipcolour, il nuovo rossetto liquido a lunga tenuta di M·A·C Cosmetics, è il protagonista di una campagna ideata e realizzata da Xister Reply.
In occasione di San Valentino, nel M·A·C PRO Store di Via Dante 8/A a Milano e in diretta streaming nei M·A·C Store di tutta Italia e sul profilo instagram italiano di M·A·C Cosmetics (@maccosmeticsitalia), 3 coppie hanno messo alla prova le performance del nuovo rossetto con un bacio lungo 12 ore, davanti agli occhi dei passanti e dei fan M·A·C, nelle vetrine allestite per l’occasione.
Il giorno dell’evento, infatti, tutte le vetrine e l’illuminazione interna ed esterna dello store sono state allestite ad hoc, con l’obiettivo di amplificare la visibilità dello stunt e l’engagement. Il colore rosso è protagonista dell’allestimento, caratterizzato dalla scritta a neon “unlock your lips” e da una cornice di gli strip led rossi attorno alle 3 vetrine dello store. Una di queste ha ospitato, su un divano di velluto, le coppie protagoniste del bacio più glam di sempre.
Gli Artisti M·A·C, sotto la guida di Michele Magnani, Global Senior Artist M·A·C Cosmetics, hanno messo la loro arte al servizio dei consumatori offrendo make-up application con focus labbra a chiunque fosse interessato a testare il prodotto, mentre un photo boot brandizzato M·A·C Locked Kiss Ink è stato lo strumento ideale per consentire a tutti di immortalare e condividere sui social il proprio make-up look.
Una campagna social dedicata ha annunciato lo stunt nei giorni precedenti e continuerà attraverso una serie di contenuti legati al prodotto e destinati ai profili social del brand, mentre un video best of, che racconterà l’intera operazione, verrà pubblicato nei giorni successivi allo stunt sui profili social di M·A·C e su una serie di testate e magazine online.
CREDITS
Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
Senior Art Director: Daria Albanese Ginammi
Senior Copywriter: Enrico Costantino
Junior Art Director: Virginia Varraud, Ilaria Vasari
Client Director: Claudio D’Agostino, Matteo Trabattoni
Project Manager: Nancy Ciurli, Valentina Fazi
Producer: Salvatore Patricelli