Tempo chiama l’illustratrice Rebecca Sutherland e l’agenzia WMH&I per una limited edition dedicata alla gentilezza

I valori del brand di fazzoletti Tempo – gentilezza verso se stessi, gentilezza verso gli altri e gentilezza verso il pianeta – sono protagonisti dei nuovi packaging in edizione limitata decorati dall’illustratrice Rebecca Sutherland e dall’agenzia di branding londinese WMH&I, pensati apposta per la commercializzazione in Italia.

Per trasmettere il concetto della gentilezza verso se stessi, WMH&I ha preso dei veri tracciati di elettroencefalogramma registrati delle reazioni di persone alla visione di atti di gentilezza, adattandoli artisticamente per creare un motivo a forma di cuore che fonde scienza ed estetica. I

l design dedicato alla gentilezza verso gli altri prevede invece un segno che ricorda un’impronta digitale – a riflettere l’unicità di ogni essere umano – composta da frasi scritte a mano come “Non esiste un atto di gentilezza piccolo” e “L’empatia inizia con la comprensione che tutti noi soffriamo”.

Le illustrazioni di Rebecca Sutherland, il cui lavoro è apparso su francobolli Royal Mail e per marchi come Waitrose e Virgin Atlantic, caratterizzano invece il design legato alla gentilezza verso il pianeta: protagonista una tartaruga marina, che può essere ritagliata e trasformata in un modello 3D una volta utilizzati i fazzoletti, e altre specie in pericolo. Dai QR code sulle confezioni si può accedere a contenuti video e web.

L’incarico del team italiano di Essity segue il rebranding di Tempo, già curato da WMH&I nel 2022. Il progetto include un design playbook a disposizione dei team locali di Tempo in tutto il mondo, con i principi guida e le indicazioni per pensare visual al di là delle immagini tradizionali, funzionale a supportare Essity nel rafforzamento della presenza di Tempo sugli scaffali dei supermercati, in relazione al trend globale che vede moltiplicarsi l’offerta di fazzoletti delle marche dei distributori dalle confezioni accattivanti.

Mark Nichols, Creative Director di WMH&I, racconta che il team aveva ideato una ventina di proposte tutte ispirate ai valori di Tempo. Di queste ne sono state messe in produzione 5. Emmanuelle Hilson, Business Director di WMH&I, ha aggiunto “Al centro del brand c’è il purpose di portare gentilezza nei momenti che ci rendono umani. Ci siamo posti la sfida di portarli sul packaging in un modo che rendesse più profondo il loro significato, incoraggiando acquisti ripetuti e attirando nuovo pubblico. Tempo sta già vedendo l’impatto tra i consumatori italiani”. 

Credits

Creative Director Mark Nichols

Designer Rachel Dain

Business Director Emmanuelle Hilson

Postproduction Jason Budgen, Val McCrum

Illustration Rebecca Sutherland, Rachel Dain

Tempo chiama l’illustratrice Rebecca Sutherland e l’agenzia WMH&I per una limited edition dedicata alla gentilezza ultima modifica: 2023-09-05T11:39:17+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts