La campagna, realizzata da Havas Life Italy e pianificata da Initiative, ha una declinazione principalmente digital con una videocomunicazione social e display
Tau-Marin torna in comunicazione con 3 novità.
La nuova campagna dello storico brand di Alfasigma presente nel mercato degli spazzolini manuali per adulti sarà on air con un’attività crossmediale tra web e social media. Realizzata da Havas Life Italy e pianificata da Initiative, ha una declinazione principalmente digital con una videocomunicazione social e display.
Il primo spot pubblicitario vede protagonista la nuova linea Protezione e Prevenzione, composta da due dentifrici gel e un collutorio. Un secondo video presenta la nuova linea Tau-Marin Junior, composta da un dentifricio e uno spazzolino con protezione antibatterica completa, in 3 colorazioni (blu, rosa e verde) disponibili con una confezione ricca di informazioni e suggerimenti, che viene incontro alle esigenze dei genitori. I prodotti della linea sono al 50% ricavati ma materiali riciclati.
La linea Tau-Marin Baby invece è pensata per i più piccoli e si presenta con un dentifricio e uno spazzolino con protezione antibatterica completa, con tre diverse decalcomanie rappresentanti i protagonisti della serie animata “Pinocchio and Friends” raccontati nel terzo spot.
Il copy spiega in modo pedagogico le ragioni di una bocca in salute, mentre la parte visiva valorizza al massimo e in maniera naturale la bocca. L’approccio visivo in questo modo ottiene grande memorabilità, ma anche estrema rilevanza con il contenuto scientifico. Nel visual il concetto di equilibrio si lega maggiormente all’azione sinergica dei tre prodotti tau-marin. La creatività trova il modo di trasformare un semplice scatto di prodotto in qualcosa di visivamente impattante e memorabile, al contempo suggerendo l’azione in combinata dei tre “mondi” Tau-Marin.
In sinergia con il video promozionale, la campagna digital, coordinata da Initiative, proseguirà con formati impattanti, volti a sostenere il lancio della nuova linea e generare il drive to store direttamente in farmacia. Prossimamente ci sarà anche una collaborazione con Spotify e TikTok.
«La presenza sui grandi media digitali è essenziale per sostenere la conoscenza dei prodotti, spiegarne i benefici e generare traffico in farmacia. Sono proprio questi obiettivi che ci muovono ad investire in queste attività, coinvolgendo i farmacisti in attività di visibilità sul territorio, per diventare ambasciatori del messaggio e di conseguenza più compresi dal pubblico solleticato dalla comunicazione» ha commentato Veronica Pauletto, group brand manager di Alfasigma.