Bobo Vieri, Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i protagonisti del nuovo spot di Gillette che lancia un progetto contro la violenza sulle donne
Bobo Vieri da una parte e la coppia Daniele De Rossi/Luca Argentero dall’altra sono i protagonisti della nuova pubblicità di Gillette.
Il nuovo spot, nato dal team WT/VMLYR nel WPP Campus di Roma, gioca sulla differenze tra chi ama radersi a fondo e chi porta la barba lunga. Due stili differenti che nascondono una più profonda e radicata differenza culturale, quasi antropologica.
Ma la pubblicità si fa portatrice anche di un importante messaggio sociale: Bobo Vieri , Daniele De Rossi e Luca Argentero sono i leader di due squadre che, dopo secoli di incomprensioni, finalmente si uniscono per raggiungere insieme il più importante degli obiettivi comuni: dire no alla violenza sulle donne.
La nobile causa si concretizzerà in un vero e proprio branded content.
Il 20 maggio, infatti, si giocherà in prime time su Italia 1 la partita di calcio tra Bomber e King, nella prestigiosa cornice dello stadio dei Marmi di Roma.
Gillette farà scendere in campo volti noti del mondo del calcio (i Bomber di Bobo Vieri e i King di Daniele De Rossi) e darà così ufficialmente il via al suo progetto in difesa delle donne che hanno subìto violenza: un piccolo passo per tirar fuori davvero “il meglio di un uomo”.
Con questo progetto, Gillette sosterrà la Fondazione Doppia Difesa di Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno (dal 2007 a fianco delle donne vittime di violenza) e l’iniziativa di inclusione lavorativa Aula 162, promossa da Procter & Gamble e dall’associazione Next.
La campagna pubblicitaria è in tv dal 1° maggio, con formati a 30 e 45 secondi, e sui social con una activation che coinvolge tanti influencer, oltre ai 3 talent.
CREDITS
Agenzia: Wunderman Thompson / WPP Campus Roma
CCO: Lorenzo Crespi
Creative Directors: Massimiliano Traschitti, Antonio Codina
Art director: Ignacio Ruarte, Massimiliano Traschitti
Copywriter: Antonio Codina
Digital Art director: Margherita Antonucci
Digital Copywriter: Dorotea De Spirito
Client service director: Elisabetta Zauli
Executive producer: Valeria Della Valle
Producer: Germano Marotta
Account manager: Ilaria Nigrelli
Account executive: Lidia Molè
Social Media Manager: Marica Giustini
Cdp: Casta Diva Pictures
Director: Marco de Aguilar
Partner Casta Diva Group: Fabio Nesi
Media: Carat
Arrangiamento musicale: Federico Landini