La community di Pampers pensata per offrire supporto concreto ai neo genitori è al centro di una campagna tv e digital ideata da Saatchi & Saatchi e pianificata da Media Italia
E’ dedicata al Pampers Village, la community digitale e fisica del brand pensata per offrire supporto concreto alle famiglie durante i primi 1000 giorni di vita del bambino, la nuova pubblicità di Pampers in tv e digital.
L’iniziativa nasce a seguito del lancio dell’Osservatorio Pampers sulla genitorialità, realizzato in collaborazione con Eumetra, che ha evidenziato come 1 genitore su 2 si sente solo nell’affrontare le sfide della genitorialità.
Da questo dato è nato il concept della campagna del Pampers Village: perché se così tanti genitori si sentono soli, non sono poi così soli.
La campagna “Pampers Village, dove le famiglie fanno famiglia”, in onda dal 1° settembre, avrà una durata di due mesi. Ideata e sviluppata dall’agenzia Saatchi & Saatchi e pianificata da Media Italia, sarà veicolata sia su tv che su canali digitali, per raggiungere e coinvolgere il più ampio pubblico possibile.
Pampers Village è il nuovo progetto di Pampers che sceglie di raccontarsi non solo come un alleato quotidiano nella cura del bambino, ma come un vero e proprio compagno di viaggio per i genitori. È uno spazio di condivisione dove le famiglie possono trovare supporto, consigli e sentirsi meno soli nel percorso della crescita del proprio figlio
E’ digitale, con una app, e fisico con eventi itineranti nei parchi di alcune delle principali città italiane, per favorire la connessione fra le famiglie attraverso attività condivise, informative e formative, grazie alla collaborazione con la Onlus CSB (Centro per la salute delle bambine e dei bambini).
Il primo evento si terrà a Milano il 13 settembre.
CREDITS
Agenzia creativa: Saatchi&Saatchi
CEO: Camilla Pollice
Direzione Creativa Esecutiva: Manuel Musilli
Creative Director e Copywriter: Elena Cicala
Creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Copywriter: Carolina Palombo
Junior Art Director: Pietro Antelmi
Client Service Director: Erica De Monte
Team Account: Alfredo Mosca, Luca Crosti, Valentina Meomartini
Team Digital: Marco Acerno, Alessio Villano
Producer Coordinator: Lavinia Confortini – Prodigious
Producer: Manuela Fidenzi, Natascia Bruschetti
Editor Specialist: Fulvio Rossetti
Video Editor: Piera Morelli
Cdp: Mercurio Cinematografica
Executive Producer: Tommaso Fajdiga
Producer: Silvia Fazio, Gaia Parenti
Regia: Tommaso Bertè
Dop: Guido Mazzoni
Production Manager: Pina Salmoiraghi
Head of Post Production: Roberta Caimi
Editor: Vilma Conte
“Mr. Lonely”: written by Bobby Vinton and Gene Allan
Music: Magma Music Agency
Music Supervision: Michael Bertoldini, Andrea Morelli
Music Production: Gyo Kretz, Giulia Silvestri, Seppl Kretz
Publisher: Café Concerto Edizioni Musicali
Fater/Pampers Team
General Manager: Antonio Fazzari
Baby Care Category Executive Director: Sergio Caccavale
Baby Care Head of Marketing: Lina D’Alberto
Brand Manager: Filippo Maria Perrone
Assistant Brand Manager: Chiara Restelli