Oral B torna in tv con una nuova pubblicità dedicata alla prevenzione dei problemi gengivali.
Lo spot da 20” è trasmesso sulle principali emittenti nazionali e tematiche con una programmazione continuativa, all’interno di una pianificazione integrata che si sviluppa in parallelo su piattaforme di video online e social media.
«Con questa nuova campagna puntiamo a comunicare l’importanza dello spazzolino elettrico non solo come strumento per una pulizia più profonda ma anche per la prevenzione di problemi gengivali. Partendo dai feedback dei consumatori, abbiamo capito che c’era spazio di aumentare la consapevolezzaza di questa soluzione per la prevenzione dei probelmi gengivali. Lo faremo comunicando il sensore di pressione Led della linea Oral-B iO, feature amatissima da chi l’ha gia provata – dichiara Paolo Zilianti, direttore generale Oral Care Italia -. Un racconto che non solo continua a sensibilizzare sull’importanza della prevenzione in tema di igiene orale, ma valorizza il sorriso come espressione di benessere e autenticità, supportato dall’innovazione e dalla tecnologia di Oral-B io».
Nella campagna, Luca Argentero, volto ormai consolidato del brand, ci porta nel backstage del set e prende spunto da momenti di vita quotidiana per raccontare, tra una battuta e l’altra, l’importanza di prendersi cura non solo dei denti, ma anche delle gengive.
La comunicazione, composta da uno spot TV da 20” e da asset dedicati ai social network, si inserisce nel più ampio progetto “Sorrisi Unici”, che promuove l’efficacia e la tecnologia unica di Oral-B iO.
L’agenzia creativa è Vml, Casta Diva ha curato la produzione.
CREDITS
Direttore Generale Oral Care Italia : Paolo Zilianti
Marketing Director Oral Care Italia: Giulia Antoniazzi
Brand Manager Power Oral Care Italia: Andrea Castellana
Agenzia creativa: VML Italy
Client Director: Elisabetta Zauli
Account executive: Valentina Arcuri
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Senior Art Director: Pierfranco Fedele
Senior Copywriter: Anna Mochi Onori
Producer: Valeria Della Valle
Casa di produzione: CastaDiva
Executive Producer: Andrea Ciarla
Regista: Veronica Mengoli
Direttore della fotografia: Marco Bassano
Talent Agency:
Mia Representaciones
Direttrice Italia: Laura Busetti






