O Boticário chiama Kaká e Fabio Cannavaro per il lancio della fragranza Malbec Black Legend

L’azienda cosmetica brasiliana O Boticário ha chiamato due autentici campioni per la campagna pubblicitaria della nuova fragranza in edizione limitata Malbec Black Legend, evoluzione della linea classica Malbec, in un anno in cui l’attenzione verso il calcio sarà particolarmente accesa.

Creato dall’agenzia AlmapBbdo, lo spot vede protagonista Kaká, nel ruolo principale, e Fabio Cannavaro come voce narrante, per trasmettere il concetto centrale della campagna: “Ci vuole una leggenda per riconoscerne un’altra”.

Con un tono epico, girato in bianco e nero e accompagnato dalle note della celebre aria di Puccini ‘Nessun Dorma’, il film non racconta solo dell’incontro tra due celebrità sportive ma invita a riflettere sull’eccellenza, sui percorsi personali e sul valore del riconoscimento.

Kaká, ambasciatore di Malbec e ultimo brasiliano a essere stato eletto miglior giocatore del mondo (mentre giocava proprio in Italia), è il protagonista e rappresenta un’eredità consolidata da traguardi straordinari in ogni ambito della vita. La narrazione di Cannavaro aggiunge il tocco finale, con la funzione di validazione esterna. Essendo stato uno dei rivali più noti di Kaká, difensore formidabile capace di contrastare quasi chiunque, tranne lui, Cannavaro rafforza l’idea che la vera grandezza non consista nell’autoproclamarsi tali, ma nell’essere riconosciuti da chi si trova allo stesso livello di eccellenza.

L’incontro simbolico tra Brasile e Italia torna anche nella varietà d’uva Negroamaro, tipica della Puglia, che ha contribuito a ispirare la fragranza Malbec Black Legend. Creata dal profumiere francese Pascal Gaurin, la fragranza combina l’accento del Negroamaro con l’intensità dei legni scuri.

Il piano di comunicazione sviluppato dall’agenzia si articolerà in diverse fasi integrate: prima un teaser tramite PR e social media, che annuncia Kaká come ambasciatore del brand e ricorda la sua rivalità con Cannavaro, poi TV, canali digitali e affissioni, più un evento speciale registrato per un podcast.

“Malbec Black Legend è nato per approfondire attributi come modernità, eredità e sofisticatezza, riflettendo una nuova fase di maturità per il brand”, commenta Carolina Carrasco, director Branding e Comunicazione di O Boticário. “La campagna traduce questo spirito mostrando che la vera grandezza non ha bisogno di essere sbandierata: viene riconosciuta nel tempo, attraverso la coerenza e le scelte che costruiscono un lascito. Riunire Kaká e Cannavaro in un film con questo concetto rinforza il posizionamento premium del profumo, prosegue la nostra strategia di connettere profumeria, sport e cultura in modo autentico ed eleva la narrazione di Malbec a un nuovo livello aspirazionale”.

“Kaká è stato l’ultimo brasiliano a essere eletto miglior giocatore del mondo. Una leggenda. Cannavaro, uno dei suoi più grandi rivali sul campo, è stato l’ultimo italiano a ricevere lo stesso onore. Un’altra leggenda. E nulla potrebbe essere più grande di una leggenda che ne riconosce un’altra. Questa è una storia di rispetto tra giganti e delle loro eredità. Malbec, Kaká, Cannavaro e Puccini si sono uniti in questo nuovo, grande momento per il brand”, spiegano Eduardo Lima e Rodrigo Adam, direttori creativi esecutivi di AlmapBbdo.

O Boticário chiama Kaká e Fabio Cannavaro per il lancio della fragranza Malbec Black Legend ultima modifica: 2026-01-26T11:32:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts