Il format Nuvenia da 120” è ideato e diretto dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 con strategia media guidata da Zenith
‘Libera di Muoverti’ è la nuova campagna promossa da Essity con il brand Nuvenia. Protagoniste del format in 6 puntate da 120 secondi sono 6 campionesse sportive che raccontano se stesse sentendosi libere di descrivere ogni sfaccettatura, stimolate da domande dirette e intime in uno spazio sicuro, analogo a quello che Nuvenia ha costruito in anni di campagne e progetti pensati per supportare le donne e farle sentire libere di raggiungere ogni traguardo. Davanti a lei troverà alcune carte tra cui scegliere, ognuna cela una domanda diversa, con l’immanacabile ‘domanda tabù’.
Le protagoniste sono Danielle Madam, pesista; Vanessa Ferrari, ginnasta; Antilai Sandrini, break dancer; Arianna Talamona, nuotatrice paraolimpica; Laura Lugli, pallavolista; Alice Bellandi, judoka.
Il format da 120”, ideato e diretto dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 con strategia media guidata da Zenith, permette alle atlete di raccontarsi all’interno di uno spazio sicuro: il salotto di Nuvenia, palcoscenico delle sfide vinte e dei momenti di vulnerabilità che hanno reso queste donne delle vere campionesse.
Le puntante saranno on air su Real Time (canale 31) e Food Network (canale 33), canali del gruppo Warner Bros. Discovery a partire da lunedì 19 giugno, dal lunedì al venerdì dalle 19.30, con replica nella fascia del pranzo e nuovi episodi a settembre.
Libera di Muoverti è parte di una campagna, sui canali televisivi del gruppo WarnerBrosDiscovery e su Discovery+, a supporto della linea di Proteggi Slip Nuvenia.
“Quando parliamo di libertà di movimento parliamo necessariamente anche di sport – commenta Michela Marabini, Marketing Manager Intimate Hygiene –. Questo mondo, visto dal punto di vista femminile, ci mette di fronte a nuovi tabù da combattere insieme. Abbiamo scelto sei donne forti e coraggiose, ma soprattutto libere, che, conquistando i traguardi più importanti, hanno lottato contro i pregiudizi legati a contesti prettamente maschili. Siamo molto orgogliose di dare loro voce. La serenità con cui si sono aperte pubblicamente è sicuramente un esempio per tutte le ragazze e donne che si trovano ad affrontare sfide apparentemente insormontabili. Essere libere di muoversi significa avere la sicurezza di essere comprese e, allo stesso tempo, avere la forza di esprimersi al meglio in ogni contesto, anche il più ostico. Quando è il momento di farci sentire di più dobbiamo farlo, quando dobbiamo scendere in campo (qualsiasi campo) dobbiamo sentirci supportate, e Nuvenia vuole dare tutti gli strumenti possibili per far sì che questo avvenga”.
“Siamo felici di aver lavorato con Nuvenia per la realizzazione di questo progetto che conferma quanto lo storytelling sia uno degli strumenti più efficaci per poter raccontare i valori di una brand. Valori che oggi sono il vero elemento distintivo di qualunque marca che vuole parlare ai suoi consumatori. Nuvenia ha saputo da sempre valorizzare i suoi valori e parlare non semplicemente alle sue consumatrici ma soprattutto alle donne, tutte!” dichiara Matteo Scortegagna, responsabile New Business e Co-founder di Next14.