Nivea installa il suo primo ‘cestino del mare’ cattura rifiuti

Aderendo al progetto LifeGate Plasticless per la salvaguardia delle nostre acque, Nivea ha inaugurato a Portovenere il suo primo “cestino del mare”

Nivea concretizza il suo impegno a favore del clima installando il primo seabin nell’ambito dell’iniziativa ‘Nivea Mare Protetto’.

Si tratta di un vero e proprio cestino del mare in grado di catturare dalla superficie dell’acqua circa 1,5 kg di rifiuti al giorno.

Il primo – inaugurato nel porto di Marina del Fezzano a Portovenere – rappresenta un significativo traguardo per Nivea che, insieme alle altre due installazioni previste nei porti di Riccione e Procida contribuirà alla raccolta di circa 1 tonnellata e mezza di rifiuti galleggianti, incluse plastiche e microplastiche, in un solo anno.

Nivea installa il suo primo 'cestino del mare' cattura rifiuti

Rientra tra le altre iniziaitve di questo tipo avviate dal brand anche il Bosco Nivea, nato sul territorio italiano all’interno del Parco del Ticino e della Riserva Naturale dell’Aniene, la cui piantumazione di 6.000 metri quadrati di alberi è stata ultimata proprio di recente e vedrà molto preso per entrambe un’espansione.

“Si tratta di iniziative rilevanti che puntano a restituire al territorio tutto l’impegno concreto che Beiersdorf sta impiegando in termini di sostenibilità – afferma Ambra Bertuzzo marketing director Southern Europe, Beiersdorf -. Il nostro è un commitment a tutto tondo. Motivo per cui ogni giorno ci impegniamo a sviluppare prodotti dall’impronta di CO2 sempre più ridotta e sempre più green. Per continuare a prenderci cura del nostro pianeta ma anche e soprattutto della pelle di tutte quelle persone che ogni giorno scelgono di riporre fiducia in noi”.

Nivea installa il suo primo ‘cestino del mare’ cattura rifiuti ultima modifica: 2021-05-21T15:56:11+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts