“Vivi la tua pelle” è il titolo di una nuova operazione a premi di Neutromed – brand del Gruppo Henkel – realizzata dall’agenzia TLC Marketing.
Acquistando tre detergenti per l’igiene intima Neutromed, dal 18 gennaio al 31 marzo, si riceve come regalo certo una visita specialistica dermatologica o nutrizionale, dentistica, senologica, fisioterapica o, in alternativa, un’esperienza wellness.
Può una consumer promotion centrare sia obiettivi di breve – come l’aumento di sell in e sell out – che di medio/lungo periodo, come rafforzare il brand positioning? Sì, a patto di utilizzare come reward esperienze che parlano dei valori del brand e assecondano i nuovi bisogni dei consumatori. Quello che fa la promozione di Neutromed, che dà la possibilità a tutti i consumatori di ricevere un’esperienza per prendersi cura di sé.
«Per supportare Neutromed – spiega Alessandro Centini, ceo di TLC Marketing Italia – a enfatizzare e trasformare in storydoing il proprio storytelling, incentrato sulla cura della pelle, abbiamo sviluppato, in maniera tailor-made e originale, un network di medici specialisti, con oltre settecento professionisti in tutta Italia. Inoltre, per rafforzare la collaborazione e il dialogo con alcuni retailer, chi acquista nei relativi punti vendita riceve ben due esperienze in regalo».
Il team di TLC Marketing si è occupato della campagna a 360 gradi: dalla ricerca dei reward giusti alla meccanica promozionale, dalla realizzazione del sito dedicato alle partnership e all’erogazione dei premi, fino alla gestione del customer service dedicato.